Malaf3de e AreaNordAmmò come Meg e Officina 99

Concediti a Malaf3de, la nuova Meg, e all’ascolto delle sue parole che raccontano questo inedito progetto musicale targato AreaNordAmmò, la nuova Officina 99. E goditi il jingle d’apertura da paura, graffiato dalla sua voce prodotta da DI MAURO e Marco Desiderio.

Ti consigliamo come approfondimento: La Preghiera di Jonah, e la preghiera di Radio La Ruota

Non è Malaf3de dire che siamo di fronte ad una nuova era

AreanordammòOgni riferimento a Meg e all’Officina 99 non sarà assolutamente casuale. Malaf3de, straordinariamente simile in timbro e cadenza a Maria Di Donna, e AreaNordAmmò, la nascente etichetta discografica che accoglie nuove leve artistiche esattamente come faceva l‘Officina 99, e generata dalle menti di Giuseppe Sica (in arte PeppOh) e di Gianluca Albrizio (in arte Dj Cioppi), si sposano perfettamente con l’idea nostalgica di quelle due realtà.
Nell’ennesimo corso e ricorso storico che abbiamo il piacere di analizzare nell’ultimo periodo, come nel caso della Soffitta Produzioni così simile agli Uomini di Mare.

Non si tratta di essere ridondanti o in malafede nel dire che, nonostante il contesto attuale, la nuova era della musica sta nascendo comunque, di fronte ai nostri occhi; come un fiore variopinto che sboccia nel bel mezzo della primavera araba. Ho già ampiamente spiegato e ribadito il concetto di base; la nuova generazione, relativamente a qualsiasi genere musicale, trae spunto dal meglio della “vecchia”, in termini deontologicamente intenzionali e di ideologie, sviluppandosi in una nuova forma tutta contemporanea, inedita, bellissima. Ed eccoci ritrovati qui, dunque, ad onorare la fortuna di approfondire quest’altro, splendido caso di Malaf3de e Areanordammò.

Ti consigliamo come approfondimento: Ferruccio e gli Uomini di Mare nati nella Napoli degli anni “ZERO”

AreaNordAmmò & Radio La Ruota

AreanordammòE’ ufficialmente nata la connessione. Poichè difficilmente ci saremmo persi l’opportunità di dedicare gran parte del nostro spazio a questo progetto artistico irresistibilmente interessante. E Federica Rizzo, in arte Malaf3de appunto, di rimando ci ha concesso tanto del suo talento, realizzando il testo e la voce del nuovo jingle, prodotto da un finissimo DI MAURO (nonchè nostro dj e producer) e un sapiente Marco Desiderio (nonchè nostro fonico illuminato), d’apertura per tutti gli episodi del nuovo podcast di AreaNordAmmò targato Radio La Ruota, da oggi in onda su tutte le piattaforme web radio del mondo. Una sorta di battesimo a suggellare e benedire la nostra intesa. Che ci vede soltanto agli inizi!

Non resta altro, dunque, che ascoltare questa prima intervista inaugurale. Con protagonista una ragazza tanto giovane quanto promettente. Che parte dalle “canzoni sotto la doccia”, come l’inizio di tantissime altre storie di successo, fino ad arrivare alla collaborazione con l’etichetta che è già un faro di speranza per diversi artisti emergenti della realtà partenopea. Come nel caso della The Babeband, per intenderci, che insieme allo stesso PeppOh ha da pochissimi giorni sbancato e trionfato all’evento di Musicultura 2020; determinando il primo passo verso una strada di successo già sancita dalle stelle. E come nel caso della stessa Federica, che a breve renderà disponibile un album incredibilmente atteso.

Perchè tutto il mondo della musica, specialmente quella napoletana, in questo momento sta puntando gli occhi su AreaNordAmmò. Allo stesso e identico modo di come, qualche anno fa, Meg e tanti altri guardavano all’Officina 99.

Ti consigliamo come approfondimento: La Terza Classe alla conquista degli Stati Uniti d’America

 

[spreaker type=player resource=”episode_id=25366135″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

 

Luigi Crispino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *