DI MAURO concede arte e musica a Radio La Ruota

Dj sets, paintings e tanta, tantissima buona musica. E’ questo tutto quello che garantisce la collaborazione con DI MAURO per Radio La Ruota.

Ti consigliamo come approfondimento: Podcast e web radio: nasce Radio La Ruota

DI MAURO è il dj dell’arte

di mauro

Una definizione minimale, pretenziosa ma efficace. Nello Di Mauro, napoletano, classe ’95, in arte DI MAURO, entra a tutti gli effetti a far parte della schiera di componenti della redazione della nostra radio. I suoi contenuti, come i nostri loghi e le copertine disegnate a mano, impreziosiranno maggiormente, e specialmente, i nostri podcast. E, a tal proposito, cogliamo l’occasione per lanciare questa novità ufficiale: è online il primo episodio del podcast di selezioni musicali in sequenza mixata made by DI MAURO e powered by Radio La Ruota.

Un appuntamento settimanale con uno dei migliori dj emergenti di Napoli. Ogni domenica, alle ore 13:30, sarà on air su tutte le nostre frequenze con un nuovo episodio all’insegna della musica da ascoltare. Mettiamo da parte per un momento, quindi, le nostre amate interviste musicali, per dedicarci puramente alla musica.

Ti consigliamo come approfondimento: Spreaker: il segreto per sconfiggere la quarantena sono i podcast

Dai live sets alla radio

di mauro

Chi, come il sottoscritto, ha già avuto la fortuna di osservarlo all’opera, poteva già immaginarselo. Un destino come questo era assai plausibile. E’ tutt’altro che difficile, infatti, scovare DI MAURO in qualche locale, specialmente verso tardo pomeriggio o inizio serata, e trovarlo ad esibirsi in uno dei suoi fatidici dj sets. Le melodie selezionate, la scelta dei brani e il sapiente mixaggio del dj hanno reso indimenticabili diversi eventi ed aperitivi, per esempio. Oltre a rendere possibile la sua presenza all’interno di diverse realtà nel mondo del clubbing partenopeo.

E non ultima da citare, nell’analisi totale che ci ha portato a dedicargli il giusto spazio, è la straordinaria vena artistica che lo contraddistingue. Una produzione, la sua, che parte dai disegni; i quali diventano quadri e poi vere e proprie opere d’autore, già in mostra in ambienti di rilievo. Si parla addirittura di una esposizione, ma non vogliamo rovinare la sorpresa e la curiosità di chi lo segue.

Non vi resta, dunque, che ascoltare il nuovo podcast targato Radio La Ruota. Con il vivo auspicio di riuscire, almeno in parte, a farvi immaginare proprio lì, ad un aperitivo, in uno di quei locali del centro storico, vissuto dalle persone giuste e dal sapore di spritz… in compagnia della musica di Nello Di Mauro.

Ti consigliamo come approfondimento: Speaker Cenzou racconta tutti i retroscena degli ultimi 30 anni di hip hop

 

[spreaker type=player resource=”show_id=4294102″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

 

Luigi Crispino
La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *