Gli artisti si raccontano: scopri chi sono i primi intervistati

The Podcast must go on. E musica e artisti non aspettano altro che essere raccontatati.
La redazione di Radio La Ruota ha pensato, dunque, di incuriosirti. Scopri i primi due artisti che hanno scelto di abbracciare il progetto del Podcast, arricchendolo di contenuti inediti e contribuendo a rendere a poco a poco una realtà quella che, fino a poco fa, era soltanto un’idea.

Ti potrebbe interessare: Podcast e web radio: nasce Radio La Ruota

PeppOh e la sua nuova “Vita”

artistiUn’artista di tutto rispetto, quello che si presenterà a breve ai microfoni de La Ruota. Si tratta di un’intervista per la quale colui che sta scrivendo quest’articolo ha ancora la pelle d’oca. PeppOh, dal punto di vista artistico, in questo momento costituisce un’identità incredibilmente ricca e traboccante d’interessantissime novità.
Un’identità che si è guadagnato grazie alla continua e palpabile tendenza al perfezionamento, al raccontarsi e al riuscirci sempre meglio; nella sua musica è possibile assaporare il vecchio e il nuovo, le solide radici che si protendono verso rami di sperimentazione; gli stessi che hanno portato al germogliare delle collaborazioni con Dj Cioppi e The BabeBand, e che hanno reso possibile “Vita”. Un sound avvolgente, nuovo e al tempo stesso “familiare”, per chi conosce il background e le corde di PeppOh; non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi cos’ha da raccontarci a riguardo!

[spreaker type=player resource=”episode_id=24408454″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Tita Savarese è “Insane”

artistiLa quota rosa del Podcast. Anzi, in realtà possiamo definirla una vera e propria “madrina” del progetto di Radio La Ruota: stiamo parlando della voce ufficiale del jingle d’apertura di ogni episodio, nonchè eccezionale artista, Tita Savarese!
Un vero e proprio emblema di contaminazione artistica. Tita è figlia della sua terra, ma cittadina del mondo intero: la sua produzione musicale spazia da cover di Mia Martini a Alice Merton e Lady Gaga, attraversando un passaggio nel mondo dei Puffi (quando ascolterete l’episodio capirete di cosa stiamo parlando…), fino ad arrivare all’ultimo, sorprendente lavoro: “Insane”. Un brano dallo stampo americano, una diatriba all’interno della sua fanbase in merito al genere musicale (un acceso dibattito tra “pop” e “rock”) e una produzione di primissimo livello made by Mario Fanizzi. Insomma: tanto, davvero tanto da ascoltare.

[spreaker type=player resource=”episode_id=24089404″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Questi sono i primi due artisti che animeranno le nostre frequenze. A brevissimo, sarà possibile ascoltare gli episodi sulle piattaforme Spotify, iTunes e Google Podcasts di Radio La Ruota. Seguici sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news e condividi i nostri contenuti per aiutare a far crescere la nostra piccola realtà home made!

 

Luigi Crispino
La Redazione